Renascentia/Manuale

Da Tempo di Riforma.
< Renascentia
Versione del 25 feb 2019 alle 12:32 di Pcastellina (Discussione | contributi) (Creata pagina con "Ritorno ---- == INTERLINGUA == === La lingua internazionale elaborata secondo i principi della I.A.L.A. pubblicata nel 1951 com'è diffusa oggi dalla Union Mund...")

(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)

Ritorno


INTERLINGUA

La lingua internazionale elaborata secondo i principi della I.A.L.A. pubblicata nel 1951 com'è diffusa oggi dalla Union Mundial pro Interlingua

a cura di Paolo Castellina, 1991

principi di base, grammatica, vocabolario italiano – interlingua, sussidi per l'uso

Edizione ampliata a cura di P. Castellina dell'opera originale di H. Pellegrini pubblicata da Ric Berger, Morges (Svizzera)

"Longe tempore on ha proclamate que le linguas natural son troppo irregular pro poter formar un lingua international. Al contrario, si on accepta un certe elasticitate e le leges phonetic, on es fortiate admirar le remarcabile regularitate del derivation in le parolas international veniente de latino. Le sol torto del fabricantes de linguas international es voler le absolute regularitate, le absolute logica, le absolute scriptura phonetic. Linguas non es creationes mathematic, ma creationes del vita, que es un altere cosa" (Ric Berger).